Ammissione definitiva

L’ammissione definitiva avviene seguendo il seguente iter:

  1. Inoltro della domanda d’ammissione telefonando al nostro centralino (091/873.92.00), parlando direttamente con la specialista clinica in geriatria (091/873.92.18) o scrivendo una mail al seguente indirizzo specialista.clinica@cpabiasca.ch.
  2. La domanda d’ammissione viene analizzata e viene fatta una valutazione dal punto di vista clinico e dal punto di vista sociale da parte delle specialiste cliniche e della direzione. Una visita conoscitiva è anche auspicabile, sia al proprio domicilio, sia presso le strutture ospedaliere e non del nostro Cantone. L’obiettivo è quello di analizzare e valutare la situazione personale del richiedente nel suo insieme alfine di poterne stabilire le modalità pratiche della presa a carico individualizzata.

La camera assegnata al residente alla sua entrata, sia essa singola o meno, non può considerarsi definitiva. Qualora per motivi organizzativi e/o infermieristici ve ne fosse la necessità, la Direzione può decidere l’assegnazione in altra camera.

La retta è calcolata dall’Amministrazione dell’Istituto e trasmessa all’Ufficio degli anziani e delle cure a domicilio (UACD) per la relativa approvazione ed in seguito al residente e/o alla persona di riferimento con l’indicazione dei termini di ricorso. La retta viene ricalcolata annualmente.

Documentazione